Gelato al Cioccolato…

Gelato al Cioccolato

 Questo mese la sfida di MTC è: Il Gelato. L’ha proposto Mapi in un post che dire fosse dettagliato è dire poco!!
Questo volta l’ho pensato per davvero…..non e’ cosa per me, rinuncio!!! Anche perchè il primo tentativo è finito dritto dritto nella pattumiera. Non so in cosa avessi sbagliato…Avevo scelto di seguire la ricetta del gelato alla vaniglia, ma usando la menta al posto della vaniglia. All’assaggio la prima cosa che si sentiva era la freschezza data dalla menta, ma dopo saliva prepotente un sapore d’uovo…Orribile!!!
 
Ma non mi potevo arrendere!!! Ci ho riprovato. Per il secondo tentativo ho scelto di fare il gelato al cioccolato…un classico. Essendo alle prime armi non ho voluto azzardare cose, per me, troppo fantascientifiche. Ma come sempre dopo aver provato mi rendo conto che il procedimento è fattibilissimo e per niente complicato. Forse i tempi, per chi come me lo ha fatto senza gelatiera, sono lunghi, ma i risultati pagano l’attesa.
Per gli ingredienti e il procedimento vi rimando al post di Mapi.
Essendo un classico, ho pensato che anche la presentazione dovesse essere classica….ma poi mica tanto!!
Ho preparato delle coppette di pasta sfoglia ritagliando dei dischetti col coppapasta, li ho sistemati nella parte bassa esterna di alcuni bicchierini di alluminio per babbà e li ho cotti in forno caldo a 200°C per circa 10 minuti.
Con questo gelatino davvero gustoso (mi hanno chiesto di rifarlo!! grazie grazie grazie:DD) partecipo all’MTC di luglio
PS:
  1. dopo i gelati a 5 stelle che ho visto in questi giorni chiedo clemenza alla giudichesse…..non ho nulla per corrompervi, ne fustini ne fustoni….pliiissssssssss!!!!!!!!!
  2. le foto son tutte uguali lo so…ma mi piacevano un sacco  :))

 

No Comments

Leave a Comment