Parmigiana di Pesce Spatola con Mozzarella di Bufala

parmigiana di pesce spatola e mozzarella di bufala
“Questa la devo rifare assolutamente!!!”
Ho pensato questo quando, una sera d’agosto, in un ristorante sul lungomare di Tirrenia, ho assagiato la “Parmigiana di pesce san pietro con melanzane e mozzarella di bufala”…..mmmmmm ecchevelodicoaffà!!! Buonissima e non solo!!!…..  di facilissima esecuzione!!

Cioè ho pensato lo fosse e appena ho potuto l’ho replicata, ma col pesce spatola graditissimo sia a me che mio marito…e, non da trascurare, molto più economico.

Per due persone

1 pesce spatola piccolo sfilettatto

1 melanzana tonda
1 mozzarella di bufala meglio se del giorno prima
 pomodorini maturi
foglie di basilico
sale
olio
aglio
Per prima cosa ho lavato e tagliato a fettine la melanzana. Le ho disposte sul piatto crisp con un pochino di sale e di olio e le ho fatte cuocere nel microonde con modalità crisp per circa 15 minuti, rigirandole dopo circa 6/7 minuti. Potete sempre friggerle, ma io trovo che in questo metodo ottengo lo stesso risultato e sporco meno.
Nel frattempo ho preparato in una padella il sughetto con i pomodorini tagliati a pezzetti, aglio, olio, sale e basilico.
A cottura ultimata ho messo le melanzane nel sughetto per circa 15 minuti a fiamma spenta. Questo per farle insaporire un po’.
Quando ho tolto le melanzane, sempre nella padella con i pomodorini, ho messo i filetti di pesce spatola e li ho scottati giusto 2 minuti
A questo punto su una placchetta da forno rivestita con carta forno ho sistemato, alternandoli, il pesce spatola, le melanzane e la mozzarella tagliata a fette. Ho infornato in forno caldo a 180°C per il tempo necessario a far sciogliere la mozzarella.
Servire caldo o tiepido
Era molto buona e gustosa, ve la consiglio davvero
Note: 
1) la mia mozzarella era fresca sarebbe stato meglio fosse stata in frigo qualche ora

2) Mio marito avrebbe preferito le fettine di melanzana un pochino più spesse

    

No Comments

Leave a Comment